Era ubriaco il postino che ha centrato la Vespa Gravi ferite alle gambe per un ragazzo
Guidava ubriaco il postino che ieri pomeriggio ha centrato in pieno un ragazzo quindicenne a Gazzadina di Meano provocandogli gravi ferite agli arti inferiori. Quando gli agenti della polizia municipale sono arrivati sul posto e lo hanno sottoposto ad alcoltest hanno riscontrato un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito. Il tutto, cosa assai grave, mentre il soggetto stava lavorando visto che l’uomo, postino della zona, stava guidando la Panda di servizio. «Non bevo mai e oggi ho bevuto due birre», si è giustificato con gli agenti.
Incidente è accaduto verso le 14 e 30, all’incrocio tra via Pra de l’Agnela e Gazzadina di Meano. Il ragazzo quindicenne di Meano era a bordo del suo scooter quando si è trovato all’improvviso davanti la Panda che aveva invaso completamente la carreggiata sulla quale lui stava regolarmente viaggiando. Nemmeno il tempo di sterzare che la vettura gli era già addosso. L’urto è stato molto violento, il ragazzo è stato schiacciato contro il guard raid e poi la Panda ha proseguito ancora per qualche metro la sua corsa.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"853416","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1195","width":"1600"}}]]
Immediato l’allarme al 118. Quando l’ambulanza è giunta sul posto il giovane era molto dolorante. Ha riportato una frattura al femore, probabilmente anche alla caviglia e alla spalla. Immobilizzato sulla barella, il ragazzo è stato subito accompagnato all’ospedale dove per tutta la serata è stata sottoposto ad accertamenti e probabilmente dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico.
Gravi conseguenze, ma questa volta sotto il profilo penale, per il postino che rischia la revoca della patente. All’anno di sospensione previsto per chi guida in stato di ebbrezza con valori tre volte superiori al consentito, nel suo caso va aggiunto il fatto che guidava un veicolo non di sua proprietà, che era al lavoro e che ha provocato un incidente con un ferito grave.
Oltre alla patente l’uomo dovrà rispondere del suo comportamento anche con il suo datore di lavoro, le Poste.
Sempre ieri la polizia municipale ha denunciato un altro uomo sorpreso, in via Torre Vanga, a guidare un’auto senza aver mai conseguito la patente. Il fatto è che non è la prima volta che l’uomo viene denunciato, ma essendo la sentenza nei suoi confronti non ancora passata in giudicato gli agenti potuto provvedere al fermo del veicolo ma non al sequestro. Per la seconda volta, poi è scattata la denuncia penale.