Un ladro a Mediaworld bloccato dal direttore
Ladro all'opera ieri mattina al Mediaworld di via Bolzano. Ladro sfortunato, però, perché il suo volto e la sua fama erano conosciuti e così, mentre si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali, non è stato perso di vista nemmeno per un attimo. Anche se ha agito con velocità, non è riuscito nel suo intento.
Con addosso una telecamera di quelle che si posizionano sui caschi del valore di 140 euro, è stato bloccato oltre le casse mentre cercava di uscire. «Era entrato da un minuto, ha prelevato ciò che voleva e stava cercando di uscire senza ovviamente aver pagato l'oggetto che aveva prelevato», conferma il direttore.
È stato proprio il responsabile dell'esercizio commerciale a fermare l'uomo, un giovane trentino il quale, vistosi scoperto, ha reagito di divincolarsi. Non gli è andata bene. Sul posto è giunta una Volante della polizia che ha bloccato il ladro e lo ha condotto in questura per gli accertamenti di rito. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per rapina impropria vista la reazione che ha avuto dopo essere stato scoperto e bloccato.
Nessuno è rimasto comunque ferito o contuso. Il processo per direttissima si terrà domani mattina in tribunale a Trento. Quello dei furti è un problema per i negozi di elettronica come Mediaworld perché i tentativi di portare via oggetti, piccoli e grandi, sono all'ordine del giorno. Per questo, all'ingresso del locale, c'è sempre una guardia che controlla chi esce onde evitare che sacchetti con merce passino per pagati quando invece non lo sono. Si vuole evitare anche che sotto le giacche vengano infilati oggetti anche di grande valore.