Rissa in piazza Dante sedata con lo spray
Ancora una furiosa lite fra stranieri in piazza Dante. L’ennesimo episodio di violenza nell’area ad alto rischio degrado è accaduto nel primo pomeriggio di oggi.
La polizia locale è intervenuta verso le 14 nel corso del presidio appiedato nei giardini. Si tratta di un servizio di prevenzione e controllo, intrapreso con cadenza quotidiana da alcune settimane, come evidenzia in una nota il Comune di Trento.
La lite, sfociata in rissa, è avvenuta nella zona della palazzina Liberty: alcuni stranieri litigavano animatamente, picchiandosi, spintonandosi e tirandosi dei pugni. All’intervento degli agenti della polizia locale, due degli uomini coinvolti sono fuggiti via, mentre gli altri due, poi identificati, hanno continuato a colpirsi violentemente.
Per calmare gli animi è stato necessario l’intervento di due pattuglie. Entrambi gli stranieri hanno opposto resistenza all’intervento della polizia locale, tanto che gli agenti sono dovuti ricorrere allo spray irritante ed ammanettare uno dei due uomini per riuscire a mettere fine alle intemperanze e per procedere all’identificazione.
I due non avevano con loro documenti di identità né i permessi di soggiorno: gli agenti sono stati dunque costretti ad accompagnare gli stranieri presso la questura. Sono stati controllati ed identificati: si tratta di due nigeriani, regolari sul territorio italiano.
Dell’accaduto è stata informata l’autorità giudiziaria. I due africani sono stati segnalati per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e inottemperanza all’ordine di esibire i documenti di identità e di soggiorno.