Vetrina presa a martellate Colpo alla Wind di piazza Pasi
Incuranti della luce del giorno, armati di un martello, si sono messi a colpire la vetrina del negozio di telefonia Wind di piazza Pasi. L’intento dei due malviventi era probabilmente quello di rubare i telefoni, ma il loro piano è andato in fumo per l’arrivo delle forze dell’ordine.
L’episodio, per certi versi incredibile, visto che è successo in pieno centro storico, verso le 5.30. A quell’ora, certo, la città è pressoché deserta, ma era davvero difficile immaginare che i colpi contro la vetrina, con le prime luci del giorno, sarebbero passati inosservati.
Forse i due ladri pensavano di riuscire a farla franca, mandando in frantumi la vetrina in pochi istanti. In realtà l’operazione non è andata a buon fine e, l’arrivo delle forze dell’ordine, ha costretto i ladri a desistere: hanno abbandonato sul posto il martello e si sono dati alla fuga.
Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco permanenti che hanno messo in sicurezza la vetrina per evitare che qualcuno potesse farsi male. Oggi il punto vendita Wind sarà comunque regolarmente aperto e i titolari sostituiranno il vetro rotto.