330 persone controllate 5 denunciati, negozi ok
Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 marzo sono state in totale 330 le persone controllate e 5 quelle denunciate dalla Polizia locale di Trento. Sono stati, inoltre, effettuati dei controlli anche su 9 esercizi commerciali, dove non è stato riscontrato alcun comportamento scorretto.
Continua - informa una nota del Comune di Trento - anche il lavoro dell’Ufficio relazioni con il pubblico, che dalle 8 alle 20 risponde telefonicamente (0461 884453, 0461 884005 - n. verde 800 017615) e via mail (comurp@comune.trento.it) alle richieste di informazioni dei cittadini.
Varie le richieste, la maggior parte delle quali riguarda la possibilità o meno di uscire di casa e di conciliare attività programmate prima dell’emergenza con la situazione attuale.
L’Amministrazione comunale ribadisce che gli unici spostamenti da casa consentiti sono quelli per lavoro, motivi di salute o per stretta necessità. La spesa, in particolare, va effettuata da una sola persona nel supermercato o negozio di alimentari più vicino al proprio domicilio.
Alcuni esercizi commerciali hanno attivato il servizio di consegna a domicilio, mentre per anziani e ammalati è al lavoro la rete di solidarietà dei servizi sociali sia a livello provinciale che comunale, grazie alla quale su richiesta le commissioni necessarie vengono svolte da volontari.