Trento, torna il lavaggio delle strade: occhio alle multe
Si inizia lunedì 12 aprile e si andrà avanti fino al 20 maggio. Nelle zone interessate ci saranno degli appositi cartelli almeno 48 ore prima. Se non spostate la macchina in tempo, la sanzione sarà di 41 euro
TRENTO. A partire da lunedì 12 aprile e fino a martedì 20 maggio, dal lunedì al giovedì dalle ore 20.15 alle 4, il venerdì dalle 20.15 alle 2.30, Dolomiti Ambiente provvederà alle operazioni di spazzamento e lavaggio notturno delle strade.
Almeno quarantotto ore prima dell'intervento, nelle zone interessate verrà posizionata la segnaletica indicante il divieto di sosta e fermata dalle 19 alle 5 del giorno successivo all'intervento.
La polizia locale ricorda che la segnaletica collocata in via temporanea per imporre prescrizioni, come quelle previste in occasione del lavaggio delle strade, hanno priorità rispetto alla segnaletica esistente e collocata in via permanente. L'invito agli automobilisti è pertanto di fare attenzione alla presenza di segnali temporanei e alle indicazioni riguardanti il giorno e l'ora in cui i divieti entrano in vigore e hanno efficacia.
In particolare per quanto riguarda i parcheggi, la polizia locale fa presente che martedì 13 aprile verrà pulito piazzale ex Zuffo, giovedì 15 aprile piazzale Sanseverino, lunedì 10 maggio piazzale ex Sit e lunedì 17 maggio piazzale Monte Baldo.
La sanzione prevista ai sensi dell'articolo 7, commi 1 e 14 del codice della strada è di 41 euro. È possibile il pagamento con la riduzione del 30 per cento (28,70 euro) entro 5 giorni dall'accertamento.
Il calendario completo è pubblicato su www.comune.trento.it e sarà consultabile anche con la app La mia Trento nella sezione dedicata alla pulizia delle strade.