In centinaia alla manifestazione a favore del ddl Zan: “Basta all’odio e a ogni forma di discriminazione”
"Questa legge – ha spiegato Lorenzo De Preto, presidente dell’Arcigay del Trentino – deve essere approvata al più presto”
IL VIDEO Parla il presidente dell'Arcigay del Trentino
LE FOTO In centinaia alla manifestazione di Trento (Pedrotti)
TRENTO. Sono scesi in piazza anche a Trento in centinaia, come in tante altre città italiane, per sostenere il ddl Zan.
Il ddl Zan vuole estendere le aggravanti che derivano della legge “Reale-Mancino”, anche a quei crimini d’odio e discriminazione non soltanto per motivi religiosi, etnici e razziali, ma anche per il sesso, il genere, l’identità di genere, l’orientamento sessuale e quelli motivati da misoginia e quelli rivolti alle persone disabili.
Basta odio e discriminazioni, sì alla legge Zan
Centinaia di trentini, di ogni generazione, in piazza per dire stop all'odio e ad ogni tipo di discriminazione. E' successo questo pomeriggio, 15 maggio
Alla mobilitazione erano presenti anche diversi politici ed esponenti del mondo sindacale: c’erano, però, soprattutto tanti giovani.
Un momento della manifestazione che si è svolta oggi, 15 maggio, a Trento e a favore del ddl Zan, contro l'omofobia
In piazza a Trento per la legge anti omofobia
"Questa legge – ha spiegato Lorenzo De Preto, presidente dell’Arcigay del Trentino – deve essere approvata al più presto”.
Il ddl Zan prevede “misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità”. Parla Lorenzo De Preto, presidente dell'Arcigay del Trentino
No all'omofobia: Trento in piazza