Chi imbratta Trento con lo spray? Il video e le foto della ragazza, alle 4 di notte in via Santa Croce
Ripresa dalle telecamere di sicurezza del Pedavena, è una giovane che passa due volte insieme al suo cane, e poi tira fuori la vernice: i carabinieri all’opera per l’identificazione
TRENTO. Nel cuore della notte, con una bomboletta di vernice spray, una ragazza ha imbrattato la bacheca del Pedavena, in via Santa Croce.
Le sue mosse sono state riprese dalle telecamera di sicurezza e le immagini ora sono al vaglio dei carabinieri.
La stessa “mano” avrebbe imbrattato anche il muro vicino alla Volksbank, che si trova sulla stessa via, dopo la libreria Ancora.
Nel video, consegnato agli investigatori, si vede la giovane che passeggia in via Santa Croce con il cane (senza guinzaglio) e si dirige verso il centro.
Poco dopo la stessa ragazza passa in direzione opposta, verso il Centro Santa Chiara e all’altezza del Pedavena prende dalla borsa la bomboletta ed imbratta il pannello.
Il sistema di videosorveglianza ha registrato l’ora: erano le 4.23 del 26 novembre. Il titolare del Pedavena Andrea Ghesla ha presentato denuncia ai carabinieri per danneggiamento. «Le scritte erano sul vetro, abbiamo dovuto pulire due ore con l’acetone per togliere il colore che rendeva impossibile vedere il nostro menù con i prezzi - evidenzia Ghesla - Certo, sarebbe stato peggio se le scritte fossero fatte sul muro o sul marmo, perché in quel caso non si può fare altro che chiamare un ditta specializzata per cancellare tutto». Come registrato dalle telecamere, la ragazza è passata almeno due volte davanti al ristorante-pizzeria, sempre in compagnia del suo cane. Non c’erano persone con lei. Le immagini della ragazza sono state estrapolate dai filmati da un tecnico specializzato e poi consegnate ai carabinieri per l’identificazione.