Un nuovo fast food sbarca in città: lo aprono il rapper Sfera Ebbasta e il calciatore Petagna
Healthy Color arriverà nel primo trimestre del 2022 in via Travai, a pochi passi da piazza Fiera: “L'idea è quella di garantire una qualità del cibo elevata ed una grandissima attenzione alla salute e alla sostenibilità”
ESERCIZI Nuovi ristoranti e negozi in arrivo
TRENTO. Anche la nostra città si prepara ad accogliere Healthy Color, il fast food del cibo salutare che nel primo trimestre del 2022 aprirà la propria sede (unica nella regione Trentino - Alto Adige) in via Travai, a pochi passi da piazza Fiera. Un marchio ideato e fondato da tre a"ambasciatori" d'eccezione: il rapper Sfera Ebbasta, il calciatore del Napoli Andrea Petagna e Marcelo Burlon, del campo dell'alta moda.
«Si tratta di un progetto ambizioso ma necessario - spiegano i cinque giovani fondatori della società Trentino Food (ramo d'azienda di Trentino Comunicazioni) e gestrice di Healthy Color Trento - in una città in cui gioca una componente fondamentale anche la forte vocazione universitaria».
Prosegue Dino Bahtic, ad di Trentino food: «L'idea è quella di garantire una qualità del cibo elevata ed una grandissima attenzione alla salute e alla sostenibilità, ma con il principio del pranzo o cena "fast". Sul nostro territorio mancava un servizio di questo tipo, che coniugasse la voglia di un pasto veloce, magari nella pausa studio o dopo un'attività sportiva, con i principi del cibo sostenibile e salutare. Ci saranno una serie di proposte vegetariane e vegane, insomma prodotti che incontreranno le esigenze di chi crede in questo tipo di principi alimentari».
Alla base di questa scommessa sul nostro territorio, la cui sede rappresenterà una delle poche in Italia dopo le due Roma e quelle di Milano, Napoli, Parma e Torino, c'è la consapevolezza che il mondo della ristorazione sta cambiando: l'asticella della competizione nel comparto del food si è alzata notevolmente dopo l'avvento dei prodotti biologici e sostenibili.
A conferma di ciò, anche i dati di un mercato che, stando ai recenti studi portati avanti dall'Osservatorio JustEat, sembra essere preferito dalle donne (63% dei consumatori): il target scelto da Healthy Color Trento sembra essere prevalentemente quello dei giovani, ed è proprio la fascia 25-34 anni a prediligere questa tipologia di cibo (40%), seguita da coloro che hanno tra i 35 ed i 44 anni (30%).
E con una popolazione trentina pari a 41.495 persone di età compresa proprio tra i 14 e i 44 anni, con oltre 16 mila studenti universitari presenti sul territorio, l'insediamento del nuovo fast healthy food potrebbe rivelarsi davvero vincente. Ancora, basti pensare come il consumo di cibo salutare sia aumentato del 70% dal 2020 ad oggi: il portale Food delivery ad esempio ha evidenziato inoltre una crescita esponenziale dei prodotti vegani (arrivati al 90%) e straordinariamente elevata per quanto riguarda il vegetariano, cresciuto addirittura del 127%. Infine, un occhio a quelli che potrebbero essere i prodotti più richiesti: il pokè ha registrato un +76%, le insalate con ingredienti a scelta un +63%, il biologico un +20% ed infine il senza glutine un +7%.
«A rendere ancora più particolare la struttura sarà il design accattivante dell'artista "Motorefisico" - ha concluso Bahtic, - che dipingerà le pareti con colori sgargianti e linee particolari».