Trento / L'evento

Pubblico al concerto di Vasco Rossi, problemi di spazio: verifiche per capire se l'area potrà accogliere 120 mila spettatori

Dei 27 ettari della zona San Vincenzo, alle porte di Mattarello, solo 12 potranno essere dedicati al pubblico, gli altri riguardano servizi e vie di fuga. I tecnici della Provincia e l'ufficio di gabinetto della questura attendono per gennaio l'esito dello studio in corso in vista del grande concerto del 20 maggio 2022

I LAVORI Ecco come sarà la Trento Music Arena
PREVENDITA Venduti oltre 90 mila biglietti: si prevede il sold-out

di Pietro Gottardi

TRENTO. A cinque mesi esatti dal mega concerto che a Trento aprirà la tourneè 2022 di Vasco Rossi, a tener banco in questi giorni sono stati i numeri dei biglietti già venduti per l'evento.

A chi aveva insinuato che le prevendite per la data trentina (20 maggio 2022) battessero la fiacca, gli organizzatori hanno ricordato nei giorni scorsi che i tagliandi venduti per il concerto previsto a Trento sono già oltre 95 mila. E buon per loro.

Altri numeri, invece, stanno impegnando febbrilmente da settimane quei dirigenti e tecnici provinciali e responsabili provinciali delle forze dell'ordine chiamati a trasformare la desolata landa di San Vincenzo a sud di Trento, nella Trentino Music Arena, ossia uno spazio in grado di garantire lo svolgimento in sicurezza, di un concerto di questa portata.

Collina del Casteller a est, ferrovia a ovest, concessionaria Dorigoni a nord e meleti a sud impongono un corposo sacrificio del totale della superficie, per garantire sicurezza.

Dei 27 ettari della zona San Vincenzo alle porte di Mattarello solo 12 potranno essere dedicati al pubblico, gli altri riguardano servizi e vie di fuga.

L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus