Trento: ogni notte si lavano le vie del centro storico (e due spazzini in più al pomeriggio)
Visto il successo dell’anno scorso, si replica con Dolomiti Ambiente: verrà acquistata la macchina spazzatrice che ha dato ottimi risultati, pulizie dal lunedì mattina alla domenica pomeriggio
TRENTO. È iniziata con giugno – e durerà fino ad ottobre – la pulizia supplementare estiva che Dolomiti Ambiente aveva sperimentato la scorsa estate nella zona del centro storico.
Da lunedì 6 giugno l’attività di lavaggio notturno delle strade del centro storico è iniziata con la stessa macchina speciale e lo stesso autista dello scorso anno.
Gli speciali macchinari lavamarciapiedi che l’anno scorso erano stati noleggiati per la sperimentazione quest’anno verranno acquistati vista l’efficienza dimostrata.
Al lavaggio meccanico si aggiunge – preziosissimo – quello manuale. Dalla scorsa settimana infatti due lavoratori sono stati aggiunti per incrementare lo spazzamento manuale del centro.
L’attività di questi due lavoratori sarà concentrata al pomeriggio: in questa maniera tutti i giorni della settimana, da lunedì mattina a domenica pomeriggio, vi sono sempre degli spazzini che si occupano della pulizia delle strade del centro storico.