Rissa a Gardolo e scontro con le forze dell'ordine, Fratelli d'Italia denuncia e interroga
«Una donna ha usato un bambino per impedire l’arresto di un uomo, un agente con la divisa strappata». La denuncia inviata dal consigliere Dematté che chiede un presidio di Polizia nel quartiere
TRENTO. Il consigliere comunale Daniele Dematté, di Fratelli d’Italia, riferisce di un nuovo episodio di violenza a Gardolo.
Afferma un comunicato stampa del Gruppo Consiliare: «Nella serata di domenica 3 luglio, si è verificata a Gardolo l’ennesima rissa».
«Un episodio che ha visto anche spintoni e strattonamenti alle Forze dell’Ordine, con un agente che si è ritrovato la divisa strappata. È accaduto persino che una donna non abbia esitato a servirsi di un bambino in tenera età per cercare di impedire l’arresto di un uomo».
Per FdI «Alla luce di questo grave episodio, non possiamo esimerci dal chiedere al Sindaco e alla Giunta Comunale le reali dinamiche di quanto accaduto, nonché se ci sia la volontà, come avevamo chiesto tempo fa di istituire un presidio fisso della Polizia Locale nelle zone di via Paludi e via Soprasasso a Gardolo.
Abbiamo depositato questo pomeriggio una domanda d’attualità in merito a questo grave episodio, ora aspettiamo delle risposte in aula».