Franco Ianeselli: “Lavori pubblici in città, investimenti per 142,5 milioni di euro”. Il documento completo
Il sindaco di Trento: “Si parla, in media, di 1.200 euro per abitante. Il settore in cui sono previsti maggiori sforzi è quello della mobilità, in cui saranno spesi 35,4 milioni di euro, di cui 22,7 milioni per l'Hub di interscambio all'ex Sit"
PROGETTO Il Comune accelera: così sarà la funivia per il Bondone
CONTI Credibili le previsioni di un milione di passeggeri l'anno?
TRENTO. Ammonta a 142,5 milioni di euro la spesa per le opere e per le manutenzioni straordinarie in corso di realizzazione o di progettazione nel Comune di Trento. Si parla, in media, di 1.200 euro per abitante.. È quanto emerge dal rapporto punbblicato oggi sul portale del Comune di Trento.
"Sono indicati i tempi di cantiere e i tempi di realizzazione di ogni opera", ha detto il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, in conferenza stampa. “Il settore in cui sono previsti maggiori investimenti è quello della mobilità, in cui saranno spesi 35,4 milioni di euro, di cui 22,7 milioni per l'Hub di interscambio all'ex Sit".
Lavori pubblici Trento by Red Azione on Scribd
“Previsti poi 12,2 milioni di euro per i nuovi percorsi ciclabili in città. Ci sono poi gli investimenti nella rigenerazione urbana (32,5 milioni di euro), nello sport (23,8 milioni di euro), negli edifici scolastici (14,6 milioni di euro), negli edifici per la collettività (6,2 milioni di euro), nella sicurezza del territorio (5,8 milioni di euro) e nelle reti tecnologiche e nel sistema idrico integrato (4,6 milioni di euro).