Musica/L’esperienza

Amate la chitarra? Al Centro Musica workshop di due giorni con performance finale

Sabato 16 e domenica 17 dicembre con il musicista Lorenzo Frizzera l’occasione di suonare in piccoli gruppi accompagnati da basso e batteria. Massimo 8 partecipanti, ecco come iscriversi

TRENTO. Sabato 16 e domenica 17 dicembre il Centro Musica di Trento ospiterà un workshop di chitarra «per musicisti di ogni livello» (specifica il Comune in una nota), tenuto da Lorenzo Frizzera, musicista e chitarrista di lunga esperienza.

Durante i due giorni i partecipanti avranno l’occasione di suonare in piccoli gruppi musicali, accompagnati da basso e batteria, ma anche di seguire lezioni individuali con un approccio personalizzato. Ci saranno poi delle sessioni teoriche tenute da Frizzera, che darà consigli ai presenti approfondendo tecniche specifiche.

Sarà parte dell’evento una jam session curata da Caterina Cropelli.

A conclusione del workshop, i chitarristi avranno l’occasione di esibirsi in una performance finale, mettendo in pratica le competenze acquisite durante i due giorni. Al termine dell’esibizione, i musicisti riceveranno un feedback individuale.

L’esperienza è a numero chiuso, rivolta ad un massimo di 8 partecipanti. Per iscriversi e per ulteriori informazioni è possibile contattare il Centro Musica Trento al numero 0461.217497 o inviare una mail a centro.musica@comune.trento.it .

comments powered by Disqus