Gara per l’ascensore inclinato tra la città e Mesiano, due le proposte presentate
La decisione sull'ammissione alla fase successiva della gara è però rinviata per entrambi data la necessità di regolarizzare la documentazione presentata. L’obiettivo dell’opera è quello di creare un collegamento meccanizzato tra il fondovalle della città e la località Mesiano a beneficio dei residenti ma anche e soprattutto della sede collinare dell’Università
ASCENSORE Nel 2025 pronto il collegamento dal liceo Galilei a Ingegneria
TRENTO. Sono due le società che hanno presentato questa mattina delle proposte per progettare e realizzare l’ascensore inclinato per raggiungere Mesiano dalla città, e più specificatamente dal piazzale adiacente al liceo Galilei. La decisione sull'ammissione alla fase successiva della gara è però rinviata per entrambi data la necessità di regolarizzare la documentazione presentata.
L’obiettivo dell’opera è quello di creare un collegamento meccanizzato tra il fondovalle della città e la località Mesiano a beneficio dei residenti ma anche e soprattutto della sede collinare dell’Università.
I due offerenti sono:
- la Leitner Spa (capogruppo) in ATI (associazione temporanea di imprese) con Misconel Srl: per esecuzione lavori: Leitner Spa (capogruppo) in ATI con Misconel Srl (mandante) - per progettazione: Leitner Spa, Studio Associato d’ingegneria Ardolino, Endes Engineering Srl, CSP Engineering Srl Arch. Lorenzo Misconel, Ing. Calderara S.T.P. a R.L.
- La Doppelmayr Italia Srl: per esecuzione lavori: Doppelmayr Italia Srl - per progettazione: Doppelmayr Italia Srl, Holzner&Bertagnolli Engineering Srl, Weber+Winterle Architetti, ProAlpe Srl.