Gardolo, strada dissestata da un anno ma serve ancora un po' di pazienza
Ai cittadini che hanno protestato, i tecnici comunali hanno spiegato che sono stati programmati per le prossime settimane dei lavori che per ora impediscono di procedere con la riasfaltatura dell’incrocio fra via Paludi e via della Canova
GARDOLO. Degli scavi, che sono stati programmati per le prossime settimane, stanno bloccando l’asfaltatura dell’incrocio fra via Paludi e via della Canova (nella foto): bisognerà infatti pazientare ancora qualche settimana secondo i tecnici del Comune, che hanno risposto così alle lamentele di molti “canovèri” che sono purtroppo alle prese da oltre un anno con una pavimentazione dissestata in un punto di grande passaggio di mezzi di ogni genere.
Se ne è parlato nei giorni scorsi in circoscrizione a Gardolo. Nell’ultima seduta l’assemblea ha trattato anche un altro problema di Canova: i vandalismi nell’angolo dietro alla chiesa. Un punto nascosto alla vista, purtroppo a quanto pare alla mercé di soggetti che lo usano come un vespasiano improvvisato all’aria aperta o, peggio, per attività illegali come lo spaccio.
A ricordare la situazione e a chiedere maggiori controlli (da parte del servizio di ronda nel vicino parco o con l’installazione di apposite telecamere) è stato nei giorni scorsi il consigliere Christian Rodler della Lega, che è anche presidente della commissione Territorio del sobborgo. Gi. P.