“Mercatino di libri” della biblioteca dei cappuccini: occasioni a partire da 50 centesimi
«Tutto il ricavato andrà in beneficenza - evidenzia padre Gabriele - Per chi viene a trovarci abbiamo anche degli omaggi»
TRENTO. L’appuntamento è immancabile per gli amanti dei libri e per tutti coloro che si divertono a sbirciare tra le offerte a caccia del “pezzo raro”: è tornato il “Mercatino di libri” della biblioteca dei cappuccini (foto), con tante proposte a partire da 50 centesimi fino ad un massimo di 5 euro. «Abbiamo rinnovato il materiale della nostra biblioteca - spiega il direttore, padre Gabriele Ingegneri - In vendita ci sono libri che provengono dalla nostra biblioteca e da donazioni. Si tratta di migliaia di volumi di vario tipo, dai testi teologici ai romanzi, dagli autori classici ai contemporanei, dai testi illustrati per i più piccoli a quelli religiosi».
Si trovano fumetti, libri in lingua straniera, testi letterari per tutte le tasche. Quest’anno ci sono due novità: una vasta scelta di cd musicali di opere classiche e la possibilità di acquistare lotti a prezzi scontatissimi. «Tutto il ricavato andrà in beneficenza - evidenzia padre Gabriele - Per chi viene a trovarci abbiamo anche degli omaggi».
La vendita è iniziata ieri, ma il clou dell’appuntamento è tra oggi e domani. Il mercatino - tradizionale appuntamento primaverile che da qualche edizione raddoppia con una vendita autunnale - è aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, presso il convento. Entrando dal tunnel in via Laste c’è la possibilità di lasciare l’auto nel parcheggio interno.