Trento / Allarme

Nuovo raid notturno dei ladri a Villazzano in case, garage e automobili

Le denunce sono arrivate dalla zona di via Galassia, via dei Tessadri e via Torricelle: in alcuni casi i danni alle cose sono stati più ingenti di quanto asportato

MATTARELLO Derubati mentre dormono: spariti gioielli e soldi

TRENTO - Dopo la serie di furti messi a segno nei giorni scorsi nella zona di Montevaccino, Martignano e Meano, un altro raid è stato messo a segno a Villazzano. In questo caso sono state presi di mira, appartamenti, garage e automobili. I ladri, secondo le prime denunce, erano alla ricerca soprattutto di bici elettriche e monopattini che sono stati asportati nel corso della notte.

Le denunce sono arrivate dalla zona di via Galassia, via dei Tessadri e via Torricelle dove i ladri sono entrati in una casa. Erano in due ma quando i proprietari si sono resi conto del trambusto e si sono svegliati, la coppia è scappata. Un'altra segnalazione, arrivata sempre dalla stessa zona, parla di tre ragazzi nordafricani entrati in un'abitazione e anche in questo caso messi in fuga dai proprietari. Prima di entrare avevano anche rovistato nell'auto dei proprietari.

Denunciata la sparizione di tre bici elettriche e di un monopattino. Una delle bici, utilizzata per spostarsi in zona, sarebbe stata poi abbandonata durante la fuga. Sul fatto stanno indagando i carabinieri cui alcuni residenti si sono rivolti dopo essere stati vittime della banda.

L'allerta è stato data subito sul gruppo Facebook Sei di Villazzano in modo che i residenti potessero tenere la guardia alta e non sottovalutare rumori o soggetti con fare sospetto.

Spesso i controlli di vicinato, oltre ovviamente alle misure di sicurezza come antifurti o serramenti rinforzati, sono gli strumenti più efficaci per prevenire e fare in modo che i colpi non riescano ad essere messi a segno. In alcuni casi i danni alle cose sono stati più ingenti di quanto asportato.

comments powered by Disqus