Trento: vuole vendere cocaina e hashish a un carabiniere in borghese, arrestato
Controlli antidroga rafforzati in occasione delle festività pasquali da parte dei carabinieri: 5 denunce ed un arresto
IL CENTRO Al Serd di Trento circa 200 accessi al giorno
TRENTO. Oltre trenta grammi di hashish e mezzo grammo di cocaina sequestrati a un tunisino quarantenne che tentava di spacciare a un carabiniere in borghese. È il risultato più significativo dei controlli antidroga intensificati durante il periodo pasquale dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Trento.
L'uomo, avvicinatosi a un militare in abiti civili con l'intento di vendergli stupefacenti, è stato immediatamente bloccato nonostante il tentativo di fuga e di disfarsi della droga. Durante la perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto anche circa 90 euro, probabile provento dell'attività illecita. Dopo le formalità di rito presso la caserma di via Barbacovi, lo spacciatore è stato condotto nel carcere di Spini di Gardolo.
Sempre durante i controlli pasquali, i carabinieri hanno denunciato tre turisti tedeschi fermati in Lungadige Monte Grappa mentre transitavano in auto. Gli accertamenti hanno portato al sequestro di oltre 30 grammi di marijuana e circa 8,5 grammi di hashish.
Un altro intervento significativo ha riguardato un pakistano 39enne fermato in via Verdi mentre camminava con andatura incerta. La perquisizione ha rivelato un imballaggio contenente circa 11 grammi di hashish, comportando una denuncia per detenzione ai fini di spaccio.
Infine, nella notte di lunedì, un marocchino 32enne è stato sorpreso mentre tentava di nascondere alcuni involucri. Il controllo ha rivelato circa 3 grammi di hashish suddivisi in dosi pronte per essere vendute, portando a un'ulteriore denuncia.