Montagna / Lieto fine

Confuso e infreddolito dopo una notte passata all'addiaccio: ritrovato l’anziano bloccato in Lessinia

L'allarme al 112 è stato lanciato dai familiari che erano stati contattati telefonicamente dall'uomo ma che non riuscivano a trovarlo sulla base delle sue indicazioni. Sul posto è stato fatto arrivare l'elicottero di Verona

ALA. Recuperato dal soccorso alpino dopo una notte di ricerche in Lessinia, al confine tra Trentino e Veneto, un uomo di 83 anni di Ala il cui mancato rientro a casa era stato denunciato ieri, 21 aprile.

L'anziano è stato trovato questa mattina in buono stato di salute, anche se confuso e infreddolito, dopo una notte passata all'addiaccio nei pressi di Malga Lessinia. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo era uscito di casa per fare un giro in macchina sui monti Lessini ma è rimasto bloccato a causa della neve.

L'allarme al 112 è stato lanciato dai familiari che erano stati contattati telefonicamente dall'uomo ma che non riuscivano a trovarlo sulla base delle sue indicazioni. Sono scattate quindi le ricerche da parte del soccorso alpino e dei vigili del fuoco che hanno portato al ritrovamento dell'uomo. Sul posto è stato fatto arrivare l'elicottero di Verona. L’anziano è stato quindi trasferito all'ospedale di Verona per gli accertamenti medici. 

comments powered by Disqus