Mori, mezzo pesante distrugge tabellone stradale: intervengono i vigili del fuoco
Oggi, 27 dicembre, è stata necessario una non semplice operazione dei pompieri per riportare in sicurezza la statale 240, dopo il violento urto che aveva lasciato i pali di sostegno piegati e il grande cartello gravemente danneggiato
MORI - Gran lavoro per i vigili del fuoco a Mori, dove oggi un mezzo pesante ha urtato e gravemente danneggiato un grande cartello stradale sulla statale 240 di Loppio e valle di Ledro.
È accaduto al passaggio di un camion che trasportava una gru che arrivato in prossimità dell'incrocio con via Giovanni XXIII ha travolto il cartello sopra la strada, perché evidentemente non si era reso conto che l'l'altezza raggiunta era superiore allo spazio disponibile.
Per rimuovere il grande tabellone danneggiato ma rimasto appeso ai pali piegati dall'urto, sono intervenuti i vigili del fuoco, col supporto della polizia locale.
Un intervento lungo e laborioso, con l'ausilio dell'autogru, per togliere e portare a terra il cartello ormai distrutto e per mettere in sicurezza l'area.
Durante l'intervento è stato necessario attivare una riduzione della carreggiata, con transito temporaneamente a senso uniuco alternato e inevitabili disagio per il traffico.
[foto: Gabriele Margon]