Vallarsa / Incidente

Vigili del fuoco in soccorso di un 53enne incastrato dopo il ribaltamento del motocoltivatore

Il grave incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno di oggi, martedì 21 gennaio, nel bosco, alle pendici del monte Zugna, sopra l’abitato di Albaredo. Sul posto anche l'elicottero di Trentino Emergenza, un'ambulanza e un secondo velivolo dei vigili del fuoco: il ferito è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Rovereto

TRENTO - Intervento di soccorso in codice rosso, oggi, poco prima di mezzogiorno, nei boschi sopra l’abitato di Albaredo, frazione di Vallarsa.

Il grave incidente, spiega la Federazione dei vigili del fuoco volontari, si è verificato alle pendici del monte Zugna: un motocoltivatore, che trainava un rimorchio carico di legna, si è ribaltato.

Il conducente è rimasto incastrato tra il sedile e una pianta, ma fortunatamente è riuscito a dare l'allarme via telefono.

Sono quindi giunti sul posto i vigili del fuoco volontari di Vallarsa, che hanno tagliato l'albero e rimosso il sedile. L'uomo ferito, 53 anni, è stato così affidato alle cure dei sanitari, presenti sia con l'elicottero di Trentino Emergenza sia con un'ambulanza.

Il ferito è stato quindi trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto.

Il mezzo è stato poi raddrizzato e rimesso in strada. Presente anche il corpo permanente dei vigili del fuoco, con la prima partenza di stanza a Rovereto e con il Nucleo Saf, giunto con un secondo l’elicottero.

[foto credits: Federazione dei vigili del fuoco volontari del Trentino]

comments powered by Disqus