Terragnolo / Tragedia

Zoreri, incendio in un appartamento: perde la vita un anziano

L'allarme questa mattina domenica 9 febbraio, in una palazzina: la vittima si chiamava Delfino Norbiato, 86 anni, il decesso è avvenuto sul posto, la vittima è stata trovata senza vita dai vigili del fuoco. Probabilmente a causare il decesso è stato il fumo sprigionato da un rogo di dimensioni limitate

TRENTO - Una persona ha perso la vita oggi, domenica 9 febbraio, in seguito a un incendio divampato in una palazzina a Zoreri di Terragnolo, colpito uno degli appartamenti.

La vittima è un anziano di 86 anni, si chiamava Delfino Norbiato: inutili i soccorsi, il decesso è avvenuto sul posto, la vittima è stata trovata senza vita dai vigili del fuoco.

Secondo una prima ipotesi a provocare la morte dell'uomo sarebbero state le esalazioni scaturite dal rogo, che a quanto pare è stato di dimensioni limitate e non ha provocato danni gravi all'edificio.

A dare l'allarme è stato un vicino di casa che abita di fronte e verso le 9 ha notato la porta finestra del poggiolo e il muro anneriti.

La vittima viveva da sola in uno dei quattro appartamenti della casa anziani del Comune. Un'altra persona che occupa un alloggio accanto ha spiegato di non essersi resa conto di nulla.

L'86enne deceduto abitava a Terragnolo da diversi annni, era però originario da fuori provincia, sembra dalla valle d'Aosta. Era una persona attiva a che molti paesani conoscevano.

Sul posto i vigili del fuoco, il personale sanitario con due ambulanze e auto medica e i carabinieri.

[foto: Gianni Cavagna e Gabriele Margon]

comments powered by Disqus