Spaccio in Vallagarina: sequestrati oltre 4 chili di droga, due arresti
Due chili di cocaina, altrettanti di hashish e marijuana: sul mercato valevano 200mila euro. I carabinieri hanno sanzionato 19 persone per uso di sostanze illecite: sette sono minorenni
ROVERETO. Oltre due chili di cocaina, altrettanti di hashish e marijuana, due arresti e tre denunce: è il bilancio dei primi due mesi dell’anno dei Carabinieri di Rovereto che hanno intensificato i servizi di controllo sul territorio con particolare attenzione al traffico di sostanze stupefacenti.
I carabinieri hanno anche segnalato numerose persone quali assuntori abituali di droghe.
L’operazione trae spunto dallo sviluppo di un’attività informativa svolta sul territorio circa una possibile attività di spaccio di sostanze stupefacenti acquistate da fornitori provenienti da fuori regione. A seguito di alcuni servizi mirati è emerso che la droga veniva poi spacciata da alcuni soggetti che, per la maggior parte irregolari sul territorio nazionale, rifornivano i consumatori locali.
Tutta la droga nel complesso sequestrata ha un valore di mercato di quasi 200.000 euro, che si aggiunge al denaro provento di spaccio recuperato.
L’operazione si inserisce nel solco di una costante attività di controllo e di prevenzione finalizzata a contrastare il traffico illecito delle sostanze stupefacenti in tutta la Vallagarina, soprattutto tra i più giovani e nei luoghi di aggregazione come parchi pubblici, scuole e stazioni ferroviarie.
Solo nelle ultime settimane i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rovereto hanno sanzionato 19 persone, di cui sette minorenni, per uso personale di sostanze illecite: ora rischiano anche la sospensione della patente e del passaporto, o il divieto di conseguirli.