Madruzzo, rompono il vetro di un'auto in sosta per rubare la borsa: ma i carabinieri erano appostati
Arrestati due giovani, finiti nella rete dei militari che da qualche tempo avevano avviato controlli mirati in seguito a una serie di furti dalle vetture: in un parcheggio è scattato l'arresto
TRENTO. Sono unon dei reati particolarmente odiosi per chi li subisce: ritorni al parcheggio dove hai lasciato l'auto e trovi uno o più vetri in frantumi in seguito a un tentativo di furto.
Fortunatamente gli autori non sempre la passano liscia.
I carabinieri di Madruzzo hanno arrestato in flagranza di reato due giovani italiani, di 29 e 25 anni, per un furto su un'auto in sosta.
A seguito di analoghi episodi delittuosi verificatisi recentemente in zona, i carabinieri avevano già da qualche giorno avviato una serie di mirati controlli sul territorio proprio nelle fasce orarie ritenute più "a rischio".
Proprio durante uno di questi servizi, i militari hanno notato nella tarda mattinata del 7 dicembre una Fiat 500 bianca che, dopo aver proceduto lentamente per un tratto, ha ad un certo punto arrestato la propria marcia accanto ad un'auto parcheggiata nella località San Siro di Madruzzo: a questo punto i due occupanti sono scesi e - dopo aver infranto il finestrino posteriore destro - hanno asportato dall'interno del veicolo una borsa, per poi allontanarsi rapidamente dal luogo del furto.
I carabinieri, che stavano già monitorando l'intera scena, sono intervenuti fermando l'auto in fuga e rinvenendo la refurtiva.
I due uomini sono stati dunque tratti in arresto. Dopo l'udienza di convalida sono stati posti ai domiciliari.
Per cercare di prevenire in parte i rischi di subire simili reati, è buona norma non lasicare mai al'interno dell'auto oggetti di valore o comunque contenitori, borse eccetera visibili dall'esterno.