Lacrime per l’ultimo saluto a Carner, il musicista morto in moto il 3 luglio. In carrozzina la moglie Gabriella
«Non riesco a staccarmi da te, dal tuo volto e dalla tua vita - ha scritto la moglie Gabriella nella foto ricordo di Marco Carner consegnata durante i funerali - sei sempre, e sempre sarai al centro della mia vita». Parole cariche di dolore e tristezza, ma anche testimonianza concreta che la figura ed il messaggio di vita di Marco Carner non verrà mai dimenticato
DRAMMA Schianto auto-moto a Vezzano: è morto Marco Carner, aveva 57 anni
PERSONAGGIO Dolore per Marco Carner, la musica la sua grande passione
IMMAGINI Il tragico incidente a Vezzano in cui ha perso la vita Marco Carner
BRUSINO. Un ultimo saluto ricordando il sorriso, la simpatia e la grande passione per la musica di Marco Carner, il 57enne di Cavedine morto tragicamente lo scorso 3 luglio nell'incidente in moto avvenuto a Vezzano, lungo la ex-statale 45Bis della Gardesana, dove rimase gravemente ferita anche la moglie Gabriella Pedrotti. A distanza di tre mesi da quel tragico evento d'inizio estate, in tanti, anche molti musicisti e componenti di gruppi e band di tutto il Trentino, hanno voluto porgere ieri pomeriggio, sabato 7 ottobre, un ultimo commosso saluto ed omaggio a Marco Carner, riunendosi nella chiesa di Brusino in Valle dei Laghi e nell'attiguo sagrato, partecipando con dolore e commozione ai suoi funerali.
Accanto alla bara bianca di Marco la moglie Gabriella, che, pur in carrozzina, ha voluto seguire nel suo inconsolabile dolore la cerimonia funebre, fissata a qualche mese distanza proprio per consentire la sua preziosa presenza. «Il Vangelo ci ricorda come la fede e il messaggio di Cristo, che è Via, Verità e Vita, ci può dare speranza e amore anche nei momenti più dolorosi e difronte a eventi tragici ed inaspettati - ha ricordato nell'omelia don Bruno Morandini accanto a don Luigi Benedetti - in noi rimarrà per sempre il ricordo del sorriso e della simpatia di Marco, dell'amore verso la moglie Gabriella e della dedizione al lavoro e alla famiglia, oltre ai frutti della sua grande passione per la musica: le sue note risuoneranno per l'eternità».
Al termine della celebrazione in tanti hanno voluto ricordare la figura di Marco Carner, dai colleghi del salumificio Simonini di Ala dove Marco lavorava con la moglie Gabriella, alle amate nipoti e ai componenti del Cda della Famiglia cooperativa Valle di Cavedine, dove l'uomo era un prezioso collaboratore. La preghiera dell'Alpino, il suono del "Silenzio" con la tromba, ed un'ultima sua amata canzone hanno accompagnato l'uscita dalla chiesa della bara chiara di Marco, mentre i colori dell'autunno erano ravvivati da un ultimo raggio di sole.
«Non riesco a staccarmi da te, dal tuo volto e dalla tua vita - ha scritto la moglie Gabriella nella foto ricordo di Marco Carner consegnata durante i funerali - sei sempre, e sempre sarai al centro della mia vita». Parole cariche di dolore e tristezza, ma anche testimonianza concreta che la figura ed il messaggio di vita e passione musicale di Marco Carner non verrà mai dimenticato.