Pergine, carnevale al via
Carnevale ridotto, con tanti eventi concentrati nelle prossime due settimane anche a Pergine. Si inizia domenica prossima alle 12.30 nella nuova sala pubblica di Canale con «El Carneval dei veci», tradizionale pranzo (gnocchi di patate con «sardelle», scaloppine, verdura, frutta, dolce e bibita) a cura dell’Acs Canale (per iscrizioni Maria Beatrice Piva tel. 0461-532812).
Sempre a Canale sabato 14 febbraio dalle 12.30 nel piazzale della scuola elementare si terrà la 39ª edizione della festa del carnevale organizzata da Acs Canale con distribuzione di polenta, formaggio e lucanica.
Tanti gli eventi previsti nel prossimo week-end con domenica 15 febbraio in località Maso Dolzer il «Carneval del Dolzer» con giochi e gastronomia, e dalle 13.30 appuntamento all’Oratorio di Pergine con il «Carnevale dei ragazzi» con sfilata di maschere e carri allegorici a tema libero. Sempre domenica prossima sfilate, gastronomia e feste in piazza anche a Costasavina (piazza della chiesa dalle 12.30), e dal primo pomeriggio Nogarè, mentre «martedì grasso» 17 febbraio sarà la volta di Roncogno (dalle 12.30 nel piazzale della canonica) e Susà (dalle 14 nel piazzale dello stabilimento della Coop Sant’Orsola).
Da non perdere giovedì 12 febbraio alle 20.45 nel teatro comunale il «Concerto di Carnevale» dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento diretta da Ariel Zuckermann con musiche di compositori della Belle Époque viennese.