Sbarca a Civezzano la catena Jysk: mobili e accessori casa
Apertura in Trentino per la nota catena danese di letti, mobili e accessori per la casa Jysk, che da qualche giorno è operativa a Civezzano, al secondo piano del centro commerciale Europa, accanto alla superstrada della Valsugana.
Il colosso scandinavo, che oggi conta su oltre duemila punti vendita nel mondo, fu fondato in Danimarca, nel 1979, a Århus, da Lars Larsen (1948), che tuttora è proprietario e numero uno del gruppo.
L'offerta varia da letti, armadi, tavoli, sedie - spesso in stile nordico - a materassi, lenzuola, tappeti, asciugamani addobbi e accessori di diverso genere.
Operativamente Jysk controlla i propri negozi - come spiega Wikipedia - attraverso due separate società: Jysk Nordic (in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Paesi Bassi, Slovacchia, Regno Unito, Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Cina e Serbia) e Dänisches Bettenlager (in Germania, Austria, Italia, Francia, Svizzera e Spagna).
Negli altri paesi i negozi sono in franchising.
In Italia, l'azienda opera sotto il nome Jysk Italia una catena di 41 negozi e un Online Shop, e ha la sua sede centrale a Bresso (Milano).
In area dolomitica, prima dell'apertura trentina, Jysk era presente in Alto Adige (Bolzano, Lana, Brunico) e a Belluno.