Nove telecamere per la sicurezza
Prossimo passo il controllo del centro storico
Nove le telecamere in arrivo, tutte Ocr, fisse, in grado di leggere le targhe e verificare, in tempo reale, la posizione assicurativa del mezzo. Se ne è parlato giovedì sera in consiglio a Borgo Valsugana. In discussione una mozione delle minoranze, sottoscritta da Upt e Civitas. Del progetto se ne è occupato il consigliere delegato Paolo Dalledonne che ha ripercorso quanto finora fatto, operando sempre in collaborazione con le forze dell’ordine e la Polizia Locale.
A dicembre c’era già il via libera del Commissariato del Governo ma poi, a febbraio, è arrivato lo stop da parte del Consorzio dei Comuni che ha preso in mano la situazione costituendo una commissione provinciale.
L’occhio del Grande Fratello vigilerà sulla rotatoria in via Giovanelli, su quella in via Roma (all’entrata est del paese), nella zona industriale allo svincolo con la SS47, in via per Roncegno all’incrocio con via Lunar, in via per Olle, in località Croce, sulla provinciale 40 ed in via Gozzer, nei pressi del centro sportivo comunale. E dopo le strade - ha detto il sindaco Fabio Dalledonne, monitoreremo anche le piazze, i portici ed i parchi del paese».