Borgo, colpo al bar Esso Scassinate le slot machine
Quattro slot machine ed un cambiamonete scassinati, via il fondocassa del bar e alcune stecche di sigarette. Nonostante suonasse l’allarme i ladri non si sono fermati e nella notte fra sabato e domenica sono riusciti a portare via dal bar Esso, che si trova in via Roma a Borgo, lungo la ex statale, un bottino di circa 7mila euro.
«Hanno fatto un buco nelle serrande, forzato la porta e sono entrati - spiega il titolare Sergio Agostini - L’allarme ha funzionato. Il problema è che la sirena non si è sentita». Dunque neppure il fastidioso rumore del sistema di sicurezza e la luce lampeggiante all’esterno hanno disturbato i ladri che, probabilmente, avevano un complice che faceva da «palo» in strada per controllare che non arrivassero le pattuglie.
Il colpo sarebbe avvenuto dopo le 2 del mattino e, a giudicare dal «lavoro» fatto, i ladri si sarebbero fermati all’interno dei locali per almeno mezz’ora, riuscendo a scassinare sul posto tutte e quattro le slot e la macchinetta cambiasoldi. Hanno avuto fortuna (oppure sono stati loro a calcolare il periodo migliore per il colpo) perché gli apparecchi non venivano svuotati da qualche giorno.
«In cassa avevo una cinquantina di euro. Sono sparite sigarette per un importo di 300 euro, ma è nelle slot che c’erano parecchi soldi, circa 7mila euro. Me ne sono accorto il mattino seguente, la domenica, quando ho aperto il bar - prosegue Agostini - Purtroppo è il nono furto in soli tre anni che subisco. Non posso andare avanti così. La zona è isolata, continuo a riparare le serrande e le porte, ma i ladri tornano e rompono tutto. Ora sistemerò un altro tipo di allarme».
Sull’episodio indagano i carabinieri di Borgo Valsugana.