Scontro frontale tra una Bmw e un camioncino
Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente avvenuto questa mattina sulla Valsugana, nei pressi di Levico.
Intorno alle 7.45, una Bmw che proveniva da Trento si è scontrata frontalmente con un camioncino che viaggiava in direzione opposto. Lo scontro è avvenuto poco dopo il cavalcavia di Barco.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica, la Bmw ha invaso la corsia opposta, sbandando e finendo la sua corsa contro il camioncino.
L’urto è stato violento: quattro persone, che erano a bordo dell’automobile, sono state portate al pronto soccorso del Santa Chiara con l’elicottero del 118, giunto sul posto insieme a due ambulanze e ai vigili del fuoco volontari di Levico e Caldonazzo. Sono state necessarie le pinze idrauliche per estrarre i feriti dal groviglio di lamiere.
Video di Mario Vincenzo:
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1594526","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]
Nessuno è comunque in pericolo di vita e l’autista del camion risulterebbe di fatto illeso.
Disagi alla viabilità: il traffico, per permettere il soccorso dei feriti, è stato deviato nel centro di Levico. Si sono verificate code lunghissime, fino dopo Pergine. La strada è stata riaperta intorno alle 9.45.
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1594521","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"719","width":"1280"}}]]
E poco dopo soccorritori in azione, sempre a Levico ma questa volta in centro, per un incidente che ha coinvolto una moto. Il motociclista è stato portato al Santa Chiara in ambulanza.