Incendio vicino alle case di Maso Canova, grande lavoro per i vigili del fuoco
Fiamme in un pendio fra alcune abitazioni e la strada che collega Bosco e Sant'Agnese: l'intervento è durato diverse ore
CIVEZZANO - Grande lavoro, ieri, per i vigili del fuoco in seguoto a un vasto incendio boschivo sulle colline di Civezzzano.
Il rogo si è sviluppato, per cause ancora da chiarire, ieri mattina, nei pressi della località Maso Canova, a qualche decina di metri da un paio di abitazioni, mentre alcune altre si trovano poco distante.
L'intervento ha consentito di cirscoscrivere le fiamme, mettendo subito in sicurezza le case vicine, che si trovano a circa un chilometro dall'abitato della frazione Bosco.
Il luogo è stato presidiato a lungo anche nel pomeriggio, per sorvegliare le braci e bloccare eventuali nuovi inneschi.
A bruciare era un pendio coperto di alberi e sterpaglie che si trova a monte della strada comunale che collega Sant'Agnes e Bosco.
In azione i vigili del fuoco volontari di Civezzano e di Fornace, nonché e pompieri permanenti arrivati da Trento.
In questi giorni il terreno è particolarmente secco e dunque il pericolo di incendio è elevato, così come la possibilità che una volta innescati si espandano rapidamente, favoriti anche dal vento a sua volta a tratti presente in queste giornate.
Perciò viene raccomandata ai cittadini la massima cautela e sono da evitare anche i roghi di sterpaglie sui prati, dato che potrebbero rapidamente sfuggire dal controllo.