Il pazzesco incidente in Valsugana: tir fuori controllo esce di strada e si ferma a pochi centimetri dal pilone del cavalcavia
Il sinistro questa mattina alle 8: i vigili del fuoco di Borgo liberano l’autista con le pinze idrauliche, ma alla fine l’uomo se l’è cavata senza neanche un graffio
VIDEO I primi soccorsi sulla statale
NOVALEDO. Un incidente pazzesco, questa mattina, sulla statale della Valsugana all’altezza di Novaledo: l’autista di un tir ha perso il controllo del mezzo, fermandosi a pochi centimetri dal pilone del cavalcavia, E ne è uscito miracolosamente illeso.
Il fatto è accaduto poco dopo le 8 sulla SS47: il camion è finito fuori strada, e per un colpo di fortuna non si è neanche ribaltato, ma ha proseguito la corsa frenando sul ciglio della carreggiata. Poi il pesante tir ha terminato la sua corsa a lato della statale, arrestandosi a pochi centimetri dal pilone del cavalcavia.
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco di Borgo Valsugana che non senza difficoltà hanno estratto il camionista – un uomo di 63 anni – dall’abitacolo con l’ausilio delle pinze idrauliche. Una volta liberato, non ha avuto bisogno del soccorso dell’ambulanza: se l’è cavata senza neanche un graffio. E può accendere un cero grosso così.
(foto Vigili del Fuoco Borgo Valsugana)
IL VIDEO