Coppia rischia di annegare nel lago di Caldonazzo: salvati dagli operatori del Nucleo Cinofilo
È successo tutto verso le 16 di domenica 15 agosto nel territorio comunale di Calceranica. Al salvataggio delle due persone in difficoltà hanno partecipato anche un bagnino e dei bagnanti
CALCERANICA. Momenti di paura nella giornata di domenica 15 agosto, nel lago di Caldonazzo. Una coppia (nella foto con alcuni dei soccorritori, ndr) è stata salvata dagli operatori del Nucleo Cinofilo Salvataggio e da un bagnino del servizio Spiagge Sicure.
È successo tutto verso le 16 nel territorio comunale di Calceranica. Un uomo che non sapeva nuotare è entrato nel lago in un punto dove l’acqua diventa subito profonda. A quel punto è andato in difficoltà. La moglie ha cercato di aiutarlo, senza riuscirci. Anzi è andata in crisi pure lei. I due erano a cinque-sei metri dalla riva.
La coordinatrice del Nucleo cinofilo Franca Copat è subito intervenuta entrando in acqua ed è stata aiutata nel recupero dei due da altri bagnanti e da un bagnino del Servizio Spiagge Sicure.
Il loro pronto intervento è stato provvidenziale: non si è reso infatti necessario nemmeno chiamare i soccorsi sanitari. La coppia, assistita per tutto il tempo da Franca Copat e dalla sua collega Lars Forstner, si è poi ripresa. Alla fine le due persone non sapevano più come ringraziare i loro angeli.