Riaprono le Terme di Levico: tra le novità più attese la crioterapia e il “galleggiamento asciutto”
Nel 2021 le Terme hanno iniziato un percorso di rinnovamento globale con investimenti sia strutturali sia nello sviluppo dell'offerta. La direttrice: “La nostra acqua unica in Italia”
LEVICO. Le Terme di Levico ripartono e danno il "la" alla stagione estiva della città termale. Da sempre nodo centrale della rete turistica dell'alta Valsugana, le Terme di Levico martedì 26 aprile riapriranno i battenti dopo un pausa relativamente breve grazie al florido inverno permesso anche dal bonus terme.
La nuova stagione sarà , all'insegna di benessere e innovazione, sempre sotto la guida della Levico Terme Spa, che pochi giorni fa si è aggiudicata la gestione temporanea per dodici mesi (più altri 8 possibili) del compendio di Levico e Vetriolo. Al centro di ogni proposta ci sarà la persona.
«I nostri trattamenti termali sono sempre il punto centrale della nostra offerta» ha ricordato la dottoressa Patrizia Manica, direttrice sanitaria delle Terme «e fanno perno su un'acqua unica in Italia, l'Acqua Forte della fonte termale di Vetriolo, i cui benefici per prevenire e alleviare problematiche a vie respiratorie, pelle e articolazioni sono supportati da studi scientifici. L'esperienza consolidata si abbina efficacemente con le nuove proposte, allargando il bacino dei trattamenti e il target da raggiungere».
La dottoressa ha ricordato, inoltre, che le Terme ospitano all'interno un poliambulatorio, composto da uno staff medico di alto profilo, dove è possibile usufruire di visite mediche specialistiche in dermatologia, ginecologia, ortopedia, fisiatria, otorinolaringoiatria, psicoterapia e dietetica e nutrizione.
«Prendersi il tempo per un trattamento, per una lettura piacevole o un evento che ci interessa, ci ridà centralità in una vita sempre piena di impegni e scarsa di tempo» ha sottolineato la presidente Donatella Bommassar. «Queste collaborazioni danno valore aggiunto alle nostre attività e ai nostri servizi e vanno tutte nella stessa direzione, ossia quella di proporre un'idea di benessere».
Nel 2021 le Terme hanno iniziato un percorso di rinnovamento globale con investimenti sia strutturali sia nello sviluppo dell'offerta: sono state rinnovate alcune zone e creata la nuova Area Wellbeing con proposte innovative e attrezzature moderne, come il galleggiamento asciutto sul lettino Nuvola, si è investito in sostenibilità ambientale con un impianto di cogenerazione e un nuovo packaging della linea cosmetica naturale e, in generale, si è puntato su un'immagine più fresca che arrivi ad un target interessato non solo alla cura ma anche alla prevenzione e al concetto di benessere, inteso a 360 gradi, come "star bene", "prendersi del tempo per sé".
Nel 2022 le Terme proseguiranno questo percorso, consolidandolo e rendendolo sempre più efficace. Inoltre, punteranno ancora di più sul concetto di innovazione, attraverso la proposta di sedute di crioterapia. Per accedere sarà obbligatoria la prenotazione via mail o telefono e verrà richiesto agli ospiti il rispetto delle regole anti Covid.