Borgo, denunciato un quindicenne: coltelli e bombolette spray nello zaino
Individuato dai carabinieri durante un controllo sul territorio, è ritenuto responsabile dell'imbrattamento del sottopasso della stazione intermodale. In corso accertamenti sulle responsabilità per altri atti simili
AVIO Nel Giorno della Memoria svastiche sui cartelli della Sat
FONDO Distruggono la statua di S. Lucia e le mettono in mano una birra
CLES Stazione: danneggiato il controsoffitto da giovanissimi
ARCO I baby-vandali assediano l'oratorio: “Hanno dai 13 ai 16 anni”
TRENTO. I carabinieri hanno denunciato un ragazzo di 15 anni per porto d'armi abusivo e per aver imbrattato il sottopasso della stazione intermodale di Borgo Valsugana.
I militari - informa l'arma - hanno individuato il ragazzo durante i normali controlli del territorio. Nello zaino del 15enne, assieme ad alcune bombolette spray, sono stati rinvenuti tre coltelli a serramanico con lame di circa dieci centimetri, oltre a un bloc-notes con scritte contro le forze dell'ordine.
Alcune delle frasi annotate erano state rilevate su alcuni palazzi del centro storico di Borgo. Nella successiva perquisizione in casa, è stata rinvenuta anche della marijuana.
Il 15enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Trento e segnalato al Commissariato del governo.
Sono in corso delle attività di accertamento per verificare la sua eventuale responsabilità relativamente ad analoghi episodi di imbrattamento che negli ultimi mesi hanno interessato altri centri abitati in Valsugana