Levico, anziano scomparso ritrovato con l'utilizzo dei droni dopo due ore di ricerche
L'allarme è scattato poco dopo le 19.40 di ieri, mercoledì 5 marzo, mobilitando immediatamente un'imponente squadra di soccorso. L’intervento si è concluso in modo positivo
LEVICO. Una complessa operazione di ricerca si è conclusa con esito positivo ieri sera, 5 marzo, nei dintorni di Levico Terme, dove un anziano era stato dato per disperso. L'allarme è scattato alle 19.41, mobilitando immediatamente un'imponente squadra di soccorso. Il Corpo dei Vigili del Fuoco di Levico Terme ha dispiegato 18 unità operative, organizzate in squadre che hanno battuto il territorio sia con mezzi che a piedi. Le ricerche hanno visto in azione anche il Nucleo Droni del Corpo Permanente di Trento e il Nucleo Droni dei Vigili del Fuoco di Levico, affiancati dai Carabinieri del Radiomobile di Borgo, personale del 118 e tecnici del Soccorso Alpino di Levico.
La svolta è arrivata dopo circa due ore di intense ricerche, quando i droni in dotazione ai Vigili del Fuoco di Levico hanno individuato la persona scomparsa. Le squadre a terra hanno quindi raggiunto l'anziano, fornendogli le prime cure prima di affidarlo al personale sanitario. L'intervento si è concluso alle 22.10 con il rientro di tutte le squadre in caserma.