Impresa speleo sul Brenta: nell’abisso del Laresot scendono fino a 1.140 metri di profondità

È stata individuata una nuova verticale nell’abisso del Laresot, il cui ingresso si apre a 2.360 metri in Val Noghera nelle Dolomiti di Brenta. La conquista arriva dal Gruppo Speleologico Sat di Arco, dal Gruppo Grotte Sat di Vigolo Vattaro con la collaborazione del gruppo Grotte Brenta. La spedizione, che ha raggiunto i 1.140 metri di profondità, ha battezzato la nuova incredibile scoperta “Pozzo Sat Arco e Vigolo Vattaro”.

Video

«Natale, invito alla speranza»: il videomessaggio dell’arcivescovo Lauro Tisi in occasione del Natale e il messaggio per l’Anno Santo

In occasione della solennità del Natale, don Lauro ha diffuso il consueto video-messaggio augurale: “In questo momento buio e difficile dell'umanità, sulle porte del Giubileo, vi invito – sottolinea don Lauro – alla speranza, che ha il volto bellissimo dell'umanità di Gesù. Umanità che io incontro nelle donne e negli uomini che dentro le nostre comunità vivono per gli altri, vivono servendo, si fanno prossimo. Guardatevi attorno: queste donne e questi uomini sono presenti. Oso di più: anche ognuno di voi è uno di questi uomini e di queste donne che prova a immaginare la vita con gli altri e per gli altri. Di nuovo, a tutti, buon Natale!”. Monsignor Tisi presiederà in cattedrale la Messa di Natale al mattino del 25 dicembre.