Tragedia a Roma: dodicenne precipita dal decimo piano, indagini su istigazione al suicidio

I pm di Roma indagano per istigazione al suicidio in relazione alla morte di un ragazzino di 12 anni precipitato ieri pomeriggio dalla finestra della sua abitazione al decimo piano di uno stabile in via Igino Giordani nel quartiere Collatino.

Il procedimento, coordinato dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, ha l'obiettivo di chiarire se quanto avvenuto nel pomeriggio di ieri sia un incidente o un gesto volontario. Gli inquirenti hanno acquisito il telefono cellulare del ragazzino che ora verrà analizzato per cercare elementi utili e ricostruire gli ultimi contatti avuti.

Il bimbo era stato trasportato in condizioni disperate dal 118 all'ospedale pediatrico Bambino Gesù dove, secondo quanto si apprende, è deceduto.

Video

Sulla neve alta e nella nebbia senza attrezzatura: ecco cosa non va fatto

L'Associazione rifugi del Trentino ha diffuso un appello alla massima prudenza in montagna e per farlo ha pubblicato un video, girato il 1° febbraio scorso, in cui si vedono due ragazzi che procedono con difficoltà sulla neve e nella nebbia, senza attrezzatura adeguata, sprofondando e "gattonando" invece di tornare saggiamente sui propri passi. Dietrofront, specifica l'Associazione, che poi sono stati invitati a fare dagli scialpinisti che li avevano raggiunti sulla salita dal passo San Pellegrino alla Forca Rossa, che hanno spiegato ai due che andare avanti in quelle condizioni sarebbe stato molto pericoloso