Uruguay, per legge la marijuana diventa «di Stato»
L'Uruguay diventerà il primo paese al mondo in cui sarà lo Stato a farsi carico della produzione, distribuzione e vendita della marijuana, marcando un cambio di prospettiva di dimensioni storiche in materia di politiche sulla droga. Lo Stato «assumerà il controllo e la regolamentazione» dell'intero ciclo produttivo della cannabis, dall'importazione dei semi alla commercializzazione della marijuana.
L'Uruguay diventerà il primo paese al mondo in cui sarà lo Stato a farsi carico della produzione, distribuzione e vendita della marijuana, marcando un cambio di prospettiva di dimensioni storiche in materia di politiche sulla droga.
Dopo la sua approvazione alla Camera dei Deputati, ora il Senato si accinge a varare la riforma con i soli voti del partito di governo, il Fronte Ampio (coalizione di sinistra), e l'opposizione dei due partiti tradizionali, il Partito Nazionale e il Colorado. Lo Stato «assumerà il controllo e la regolamentazione» dell'intero ciclo produttivo della cannabis, dall'importazione dei semi alla commercializzazione della marijuana.