Sala della Cooperazione, Andreatta lancia la campagna elettorale
Uno degli obiettivi del sindaco uscente è rendere Trento una città più sicura
«È una città che può crescere ancora e che già in questi sei anni è cresciuta in tanti ambiti. Trento lo merita». Alessandro Andreatta, sindaco uscente di Trento ha inaugurato oggi alla sala della Cooperazione la campagna elettorale sua e della coalizione di centrosinistra autonomista per le amministrative del prossimo 10 maggio.
Andreatta, alla presenza del governatore Ugo Rossi, dell’onorevole Lorenzo Dellai, ha citato alcuni dei temi da affrontare: ambiente da tutelare, vocazione agricola e turistica da potenziare, sicurezza dei cittadini da migliorare.
«Dobbiamo puntare su più creatività e innovazione, come ci viene chiesto - ha detto ancora Andreatta - perché Trento è pronta a pensare in grande, ad avere il pensiero lungo e sul futuro medio lungo, nonostante il contingente momento di difficoltà».
Andreatta ha poi invitato i partiti della sua coalizione a non farsi la guerra pre primeggiare l’uno sull’altro: Non serve rifarsi a De Gasperi, Berlinguer o Magnago - ha spiegato - ma essere all’altezza della loro alta esigenza morale».
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"255451","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]