Conferenza Bce, Draghi duramente contestato a Bruxelles

Fuori programma per il presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi, che a Bruxelles durante la conferenza stampa dopo la riunione del direttivo dell'istituto è stato duramente contestato da una partecipante, che saltando sul tavolo ha interrotto i lavori. Il numero uno di Eurotower non ha però perso il suo aplomb: «continuiamo dove ho interrotto», ha detto.

«Stop alla dittatura delle Bce», ha urlato la manifestante del movimento Blockupy che si è lanciata sul palco dove Draghi aveva appena iniziato a parlare. La donna è stata immediatamente bloccata dalle guardie del corpo.

L'esponente di Blockupy che ha contestato Draghi all'inizio della consueta conferenza stampa, è saltata con tutti e due i piedi sulla scrivania dove è abitualmente seduto il presidente Bce e, urlando slogan contro l'Eurotower, gli ha gettato addosso una busta di coriandoli. Draghi, visibilmente spaventato, ha cercato di proteggersi con le mani mentre, con grande prontezza, le guardie del corpo bloccavano la contestatrice allontanandola e facevano scudo a Draghi stesso.

comments powered by Disqus