Caccia al padre in fuga con il figlio neonato
I carabinieri del comando provinciale di Torino stanno ricercando un uomo fuggito martedì pomeriggio da casa con il figlio di appena 15 giorni mentre la mamma era in un supermercato a Rivalt. A denunciare la fuga è stata proprio la madre del neonato. Il cellulare dell’uomo, un impiegato di 38 anni con qualche disturbo, è stato rintracciato a Bardonecchia: avrebbe attraversato in auto il traforo autostradale del Frejus, facendo perdere le proprie tracce dopo aver fatto ingresso in Francia. Alle indagini collabora la gendarmeria francese dell’area alpina d’oltre frontiera.
«Mio marito è scappato in macchina con nostro figlio di 15 giorni e non è più tornato», è stata la denuncia che la madre del piccolo, 32 anni, ha fatto ai carabinieri di Orbassano, comune della prima cintura del capoluogo piemontese, dove vivono. Il padre, secondo quanto appreso, è in cura per problemi psichiatrici perché soffre di crisi depressive.
Dopo oltre un giorno non hanno avuto esito le ricerche dell’uomo, Enzo Costanza, l’ultimo avvistamento resta quello avvenuto al traforo autostradale del Frejus: le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la Fiat Freemont dell’uomo viaggiare in direzione della Francia alle 14.20 di martedì scorso.
L’uomo, la cui scomparsa è stata denunciata dalla moglie di 32 anni, soffre di crisi depressive. Ha portato via il bambino mentre la donna si trovava in un supermercato a Rivalta
Le generalità del padre sono state fornite dal comando provinciale dei carabinieri di Torino, con l’invito a mettersi in contatto col 112 rivolto a chiunque abbiano sue notizie.
L’uomo, un impiegato di 38 anni, è alto circa 1 metro e 85; ha i capelli corti di colore nero e gli occhi scuri.
Martedì si è fermato con la moglie e il neonato in un centro commerciale, per fare alcuni acquisti, ma quando la moglie è ritornata al parcheggio, il marito era sparito col figlio a bordo della loro Fiat Freemont di colore grigio argento.