Storia d'amore contrastata: disabile in fuga con una 17enne
Sono stati ritrovati alla stazione ferroviaria di Firenze Santa Maria Novella i due giovani fidanzati, lui 18 enne del Casertano costretto su una sedia a rotelle, lei 17 enne della provincia romana, che avevano fatto perdere le loro tracce a Roma. È stato il fratello dell'adolescente a ricevere la segnalazione della possibile presenza dei due ragazzi alla stazione del capoluogo toscano; allertata la polizia ferroviaria, sono stati rintracciati. I parenti dei due adolescenti stanno raggiungendo Firenze.
La storia d’amore non è ben vista dai genitori, e così ieri Costantino, 18 anni, disabile e costretto su una sedia a rotelle, residente a San Cipriano d’Aversa (Caserta), e la fidanzatina di 17 anni, figlia di un albanese residente da anni in Italia e di una italiana, hanno fatto perdere le tracce per le strade di Roma. Le forze dell’ordine, allertate dalle famiglie, li stanno cercando da ieri.
Dal profilo Facebook del ragazzo, dove sono pubblicate numerose foto dei due giovani, i genitori hanno lanciato un appello, mentre un amico di famiglia ha presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri ed alla polizia di Roma.
I due adolescenti si sono conosciuti qualche mese fa proprio su Fb. La ragazza, che abita in un comune nei dintorni di Roma, già nell’ estate scorsa era sfuggita al controllo dei genitori per raggiungere Costantino a San Cipriano d’ Aversa, dove era stata poi ritrovata dai carabinieri. «Sono preoccupato - dice il papà del giovane, impegnato nelle ricerche - anche se non credo sia difficile notare la carrozzina di Costantino».
«Questa relazione dura da un pò - dice il sindaco di San Cipriano d’ Aversa, Vincenzo Caterino - ho chiamato il papà di Francesco per esprimergli solidarietà. Speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi, come qualche mese fa».
Il 18 enne aveva preso un appuntamento a Roma con la fidanzata. Il padre lo aveva accompagnato in treno. Costantino si è allontanato con la ragazza per andare a mangiare una pizza, dando appuntamento al padre a piazza del Popolo alle 19 di ieri. All’ appuntamento, però, non si è presentato. Ed il padre ha tentato inutilmente di contattarlo con il telefono cellulare.
Sono così scattate le ricerche. Della vicenda si stanno occupando anche i carabinieri della stazione di San Cipriano d’ Aversa.