Bomba su aereo Air France, atterraggio di emergenza in Kenya
La "Kenya Airports Authority", l'ente aeroportuale kenyano, ha modificato il proprio annuncio sul volo Air France sostituendo la parola "bomba" con "oggetto sospetto". "Confermiamo un atterraggio di emergenza del volo Air France da Mauritius all'aeroporto internazionale di Mombasa dopo informazioni su un oggetto sospetto rinvenuto a bordo", scrive l'Authority sulla propria pagina Facebook dove in precedenza aveva invece scritto: "Artificieri kenyani trovano una bomba all'interno di un Air France all'aeroporto internazionale di Mombasa"
Una "bomba giocattolo" sarebbe stata trovata a bordo dell'aereo Air France, in volo da Mauritius a Parigi, costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza a Mombasa. Lo annunciano le autorità aeroportuali kenyane sulla loro pagina Facebook. L'aereo è stato costretto ad atterrare nella città keniana di Mombasa dopo che è stato rinvenuto il dispositivo nel gabinetto.
L'aereo trasportava 459 passeggeri e 14 membri dell'equipaggio. Tutti i passeggeri sono stati evacuati e il dispositivo, che è stato rimosso dagli artificieri, è in fase di analisi. L'esplosivo, spiegano le autorità aeroportuali kenyane, "è stato portato in un posto sicuro fuori dall'aeroporto" dagli artificieri della Marina kenyana. Tutto l'aeroporto di Mombasa e le strutture vicine sono state messe in sicurezza. Il Boeing 777 della Air France era partito da Port Louis, Mauritius, ed era diretto a Parigi quando è stato costretto ad atterrare in Kenya per un'allarme bomba alle 3 del mattino.
We confirm of an emergency landing by Air France's flight from Mauritius at Moi Int'l Airport this morning after reports...
Posted by Kenya Airports Authority on Domenica 20 dicembre 2015