Baviera, cinque morti a causa del maltempo
La polizia tedesca ha reso noto di aver trovato il corpo di una quinta vittima delle inondazioni in Baviera nella zona vicina alla frontiera con l’Austria.
Si tratta di un uomo trovato in una proprietà nella cittadina di Simbach am Inn, la stessa località in cui ieri sera erano state trovati i corpi di altre tre vittime. Una donna ha invece perso la vita nelle vicinanze di Julbach. Il livello dell’acqua si sta abbassando, ma la polizia ha informato che alcune strade resteranno chiuse.
Piogge alluvionali hanno colpito la Germania, in particolare la Bassa Baviera nella zona di Passau. In molti comuni è scattato l’allarme di catastrofe.
A Markt Triftern, una scuola è stata completamente isolata dall’acqua e, secondo le autorità locali, i 200 bambini dovranno trascorrere lì la notte, dove sono al sicuro.
Altri centri colpiti sono Simbach am Inn, dove è stata evacuata la sede della polizia, e Tann.
Secondo quanto riferito dalla polizia, la pioggia continua ha causato fiumi d’acqua che si sono riversati immediatamente in strade e campagne, costringendo gli abitanti a salire sui tetti delle case per essere salvati dall’intervento degli elicotteri.
Sono in azione squadre di vigili del fuoco, delle associazioni di soccorso, elicotteri e gommoni della polizia, dato che molte strade sono impraticabili.