Quindicenne violentata dal branco Misure cautelari per 11 minorenni
Shock nel Napoletano
Non hanno agito per soldi, ma per «divertirsi». Dodici minorenni hanno obbligato una 15enne a subire rapporti sessuali dopo averla filmata con il telefonino durante un incontro intimo con il suo fidanzatino coetaneo. Il lato peggiore di questa vicenda è che ad avere organizzato la violenza del branco sarebbe stato proprio il fidanzatino della vittima, imparentato con un boss locale.
I fatti risalgono a qualche mese fa e sono avvenuti in un piccolo comune del Napoletano dove ieri i carabinieri hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare ai protagonisti della violenza, tutti di età inferiore ai 18 anni, persino uno più piccolo di 14 anni. La ragazza, innamorata del leader del gruppo di adolescenti, era stata illusa di essere corrisposta ed era stata attratta in un luogo solitario per un rapporto intimo, filmato allo scopo di sottoporla al ricatto di rendere pubblico il video compromettente. La vittima ha quindi acconsentito a subire altri rapporti con gli amici del fidanzato.
Risultato: altri video e altre minacce, finché si è decisa a denunciare le violenze del branco, spiegando ai carabinieri i dettagli della vicenda. Per i 12 indagati l'accusa è di violenza sessuale. Undici sono stati sottoposti alla misura cautelare del collocamento in comunità. Per uno solo, minore di 14 anni, si procede a parte.