Prende a pugni i passanti, 8 casi in 20 giorni Ricercato a Milano un finto turista
È stato arrestato il "finto turista" che negli ultimi 15-20 giorni ha aggredito diversi passanti, a Milano, dopo aver chiesto loro delle informazioni in inglese. Lo ha comunicato la Polizia di Stato. Si tratta di uno spagnolo di 23 anni, ora accusato di lesioni aggravate con l'aggravante della premeditazione e dei futili motivi. Il giovane è stato arrestato ieri dopo l'ultimo episodio, per altri nove episodi è stato al momento denunciato.
È caccia all'uomo, a Milano, a un finto turista che prende a pugni i passanti dopo averli avvicinati chiedendo informazioni in inglese. Il teppista avrebbe già "colpito" otto volte in soli 20 giorni. Ma il sospetto degli agenti e che siano molti altri gli episodi magari nemmeno denunciati.
L'ultimo caso è di ieri pomeriggio, in corso Lodi, nella zona sud della città, quando una volante di passaggio è stata fermata da un 27enne che ha raccontato la stessa scena già registrata in altri sette recenti casi: un giovane di circa 20-25 anni, di carnagione chiara o forse - secondo più di un testimone - dell'Est europeo, alto circa 1,75 e longilineo, dai capelli biondo scuro o castani, vestito in modo trasandato (una descrizione che ovviamente accomuna moltissimi giovani) che prima chiede un'informazione in inglese e poi spintona e sferra uno o due pugni al volto del malcapitato.
Secondo la Questura, ha già colpito lunedì e prima il 25, 22, 11 e 10 luglio. E altri due casi con modalità analoghe sarebbero al vaglio. Un caso di "knockout game", il violento gioco Usa in cui si prendono a pugni persone a caso, in strada, o uno squilibrato isolato? Tutte le pattuglie delle forze dell'ordine lo cercano.