Promozione del turismo trentino Nel 2017 s'investiranno 2 milioni
Discusso e approvato oggi il Piano operativo di promozione territoriale "Trentino 2017", al termine di una giornata di lavoro, all'azienda agricola Pravis di Lasino, coordinata dal Tavolo Azzurro, l'organismo di coordinamento e individuazione delle strategie del comparto turistico, convocato dall'assessore al turismo e promozione Michele Dallapiccola.
Gli elementi e le caratteristiche che definiscono il posizionamento del Trentino sul mercato turistico internazionale e sui quali poggerà la campagna promozionale 2017 di Trentino Marketing è stato detto - sono una natura e un paesaggio di pregio, un territorio che propone una vacanza attiva e non solo contemplativa, uno "stile di vita" italiano che non è possibile trovare nel resto dell'arco alpino, ed una serie di "valori", quali la sostenibilità, la sicurezza, la tranquillità di residenti ed ospiti data dalla presenza di servizi puntuali ed efficienti, la serietà e credibilità della comunità.
La campagna 2017, che potrà contare su un investimento di circa 2 milioni di euro, punterà su alcuni "asset", quali ad esempio le passioni dei turisti (mountain bike, trekking, sport acquatici, pesca), cercherà di intercettare target trasversali quali le famiglie con bambini e chi va in vacanza con il proprio cane. Sarà inoltre una campagna che esalterà gli eventi sportivi, culturali ed enogastronomici. Tutti aspetti, questi - è stato detto - che hanno a che fare con il valore della vacanza.
"È tornata sul territorio la voglia dei soggetti e dei protagonisti del sistema turistico locale di ragionare secondo un approccio unitario" ha commentato l'assessore Dallapiccola.