Protesta delle donne contro Donald Trump
È già considerata una delle mobilitazioni di piazza più massicce della storia americana la «marcia delle donne» in programma oggi a Washington, nel primo giorno dell’amministrazione Trump, in segno di protesta contro il nuovo presidente.
Protesta lungo il National Mall. E già dalle prime ore del mattino migliaia di donne - ma anche molti uomini - si sono radunati nella capitale, provenienti da più parti del Paese. Non solo a Washington. La marcia si tiene anche a New York e un corteo è previsto anche a Boston.
La protesta contro Donald Trump si fa «globale» e si attende fino ad un milione di persone nelle piazza di tutto il mondo con manifestazioni e marce ispirate alla massiccia mobilitazione a Washington per la «marcia delle donne».
Da Londra a Berlino, da Atene a Parigi, da Milano a Roma, da Sidney a New Delhi a Stoccolma si sono già svolte o sono in corso numerose dimostrazioni.
La sconfitta alle elezioni presidenziali, Hillary Clinton : «Marciamo per i nostri valori»
Dal Trentino a Washington: il senatore Franco Panizza nel giorno dell'insediamento del nuovo presidente Usa. Guarda QUI.
Trump al Liberty Ball: «Dio ha vegliato su di noi». Guarda QUI.
E Bill Clinton ammira la nuova first lady Melania Trump sotto gli occhi di Hillary- il VIDEO:
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1535756","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]
Il VIDEO dei momenti imbarazzanti:
[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1535741","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]